Onorevole dito medio

Franco Barbato (idv) alla Camera. Foto presa dal Manifesto 4 luglio 2012 p. 7

Se c’è una cosa che ho detestato in questi ultimi18 anni è stato il dito medio sempre esposto, sempre pronto a spedire il proprio avversario politico in quel posto, un gesto da analfabeta politico: Bossi, Berlusconi, Santanchè, Minetti sono rimasti nella nostra memoria, disgustosi, con quel dito sempre pronto ad offendere le Camere, le istituzioni e pure noi cittadini. Unica consolazione quelli lì IO NON LI AVEVO VOTATI, né mai li avrei votati. I nostri al massimo avrebbero fatto il vecchio gesto dell’ombrello.

Credevo non lo avremmo mai più rivisto quel dito d’esportazione invece è stato, ahimè, riciclato pure a sinistra (Franco Barbato, idv) e poi dicono che dobbiamo guardare solo e sempre la luna :-(

Tag: , , , ,

2 Risposte to “Onorevole dito medio”

  1. rispettarelosceno Says:

    Su, forse l’IDV non è sinistra … ;)

  2. georgiamada Says:

    infatti lo penso pure io, però mi sembra che sia in ballo una alleanza tra idv, federazione delle sinistre e sel ;-) e quindi mi ero convinta che almeno un certo tasso di sinistra ci fosse, poi ho visto il dito, ho visto che di pietro non vuole alcuna commissione sul g8 di genova ecc. ecc.
    Oh, sia chiaro che trovare sinistra (che non sia solo populista o elargitrice di pura propaganda) non è poi una cosa tanto facile in nessun luogo, anzi secondo me la sinistra si è nascosta così bene (per sopravvivere ai tempi bui) che ormai è come cercare un ago in un pagliaio per fargli passare dalla cruna una corda chiamata camel.
    A da passà a nuttata.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 107 follower

